Campionato Serie C Girone H Giornata 4
29 Aprile 2018, 15:30
Eurocert San Lazzaro 90
4 - 2
Junior Parma I.V.R.I.
Campo Baseball Comunale Ozzano dell'Emilia
Serie C
Arbitro: Raffaele Finelli

Cronaca dell'incontro

Lo stadio del baseball di Ozzano fa da cornice allo scontro fra le due formazioni sin qui imbattute del Girone H. Il San Lazzaro si presenta in formazione tipo agli ordini di Coach Menarini, ancora indisponibile Coach Avallone per la squalifica rimediata nella gara a Minerbio, schierando il mancino Passarella sul monte, Ruzzu G. a difesa di casa base, Bardasi, Lucchini, Bazzi e Ruzzu M. interni, Biagini, Lisi e Melega esterni. Risponde lo Junior Parma con la batteria Langiu e Ledesma, Radaelli, Ricò, Barbarini e Stocchi in diamante, Mordacci, Cremaschi e Mussini agli esterni.

I padroni di casa si dimostrano concentratissimi sin dall’avvio e dopo aver contenuto gli ospiti, non senza qualche affanno, nel primo attacco mettono a segno due punti. Lisi, Bardasi e Ruzzu M. arrivano in base per ball riempiendo il diamante, ma Lisi non riesce a segnare perché, sulla battuta di Di Tavi, viene eliminato da una precisa assistenza di Langiu a casa base. I punti vengono messi a segno da Bardasi e Ruzzu M. sulla successiva valida di Biagini. Lo Junior reagisce immediatamente e pareggia con Pellizzoni e Mordacci, il secondo spinto a casa da un doppio di Ricò. Il San Lazzaro accusa il colpo ma non sbanda, mantenendo i nervi saldi soprattutto sul monte, dove Passarella, prima, e Cantelli, poi, non si fanno intimorire dagli avversari e concedono alle mazze ospiti solo briciole. Alla fine saranno solo 5 le valide realizzate da Parma, mentre i due lanciatori sanlazzaresi mettono complessivamente a segno 13 eliminazioni al piatto. Nel terzo attacco dei padroni di casa Bardasi mette a segno un bel doppio e poi viene spinto a casa dalla volata di Di Tavi. Chiude le marcature Lucchini nella quarta ripresa, bravo a sfruttare un momento d’incertezza degli ospiti: la sua segnatura è l’unica non PGL della giornata in quanto, dopo aver ottenuto una valida sull’esterno sinistro, sulle battute di Bardasi e Ruzzu M. la difesa commette errori decisivi, che tengono viva la ripresa e consentono al seconda base sanlazzarese d’avanzare fino a casa base. Il punteggio non cambia più e la partita va in archivio con una vittoria per Passarella ed una salvezza al rilievo Cantelli; il lanciatore perdente risulterà Langiu. In chiusura merita menzione la prova del terza base Bazzi, chiamato spesso in causa con interventi molto delicati e che si è disimpegnato in modo eccellente, dando sicurezza a tutti i compagni; oltre alla splendida presa in tuffo sulla linea di Ricò, è stato autore di 3 assistenze su altrettante rimbalzanti insidiose, tutte finite con estrema precisione nel guanto di Bardasi per altrettante eliminazioni.

Mario Vitale

Mario Vitale

Ruolino della partita

 

 

 

Formazione

Nome AB H R HR 2B 3B RBI BB SO SB CS PO A E DP
3 2 2 2 1
5 1 1 1 2
3 1 2 1 1 14
3 1 1 1 1 1 3
3 1
4 3 2 1 1
2 1 8 5
4 1 1 2 3
4 1 1 1

Sostituzioni

Nome AB H R HR 2B 3B RBI BB SO SB CS PO A E DP
30 Alessandro Cantelli ← Ruspal San Lazzaro ’90 vs Junior Parma I.V.R.I. vs Ruspal San Lazzaro ’90 vs Junior Parma I.V.R.I.
1