Storia di un diamante

METTETEVI COMODI 😊
Mentre la nostra campagna di crowdfunding ha superato i 10.000 euro (GRAZIE!!) oggi vi raccontiamo la bellissima storia di come nacque il campo da baseball di San Lazzaro. ⚾⚾⚾⚾⚾⚾
Un tuffo nella seconda metà degli anni ’70 grazie ai racconti dei protagonisti di quegli anni:
Benito Preti ex allenatore del Ponticella Baseball, factotum della squadra, gran lavoratore e una vita dedicata al campo, al baseball e ai suoi ragazzi.
Lorenzo e Franco Collina , ex giocatori di baseball e figli del compianto Edo, fautore anch’egli della costruzione del campo.
Edo morì prematuramente il 16 aprile del 1980 in un incidente stradale proprio mentre stava lavorando al campo.
Oggi gli rendiamo omaggio con questo video sulla storia del suo campo.
I ricordi di quegli anni dove era tutto da inventare sono riaffiorati nitidi, intatti e sono stati catturati dalla bravura di Sandro Stefanelli Stefanelli che ha realizzato questo video. https://www.youtube.com/watch?v=aU6MG5M5XuE
Con Renato Di Martino Presidente del San Lazzaro 90 e Luca Melega Assessore allo Sport del Comune di San Lazzaro e papà di un ex giocatore di baseball, hanno abbiamo ripercorso i primi passi del San Lazzaro 90. La nostra società ha ereditato il campo trent’anni fa ed ora ne stiamo curando il rifacimento anche grazie alle donazioni di tante persone alla nostra campagna “Regalaci un diamante”.
Manteniamo vivo il campo da baseball!!
Continuate a sostenere il nostro progetto su https://www.ideaginger.it/progetti/regalaci-un-diamante.html

Il terzo da sinistra in piedi con la camicia a quadretti è Edo Collina

No Replies to "Storia di un diamante"